Ultimo aggiornamento: 23/11/2009

  La Mountain Bike: uno sport per tutte le età

 

CICLO BIKE

 

 

BLOG CICLOBIKE

 

28 Aprile 2008

 

CICLOBIKE

Domenica 28 Aprile - Valleogra

 

Leggi l'articolo sulla " Scalpel Carbon ".

 

19 Aprile 2008

 

CICLOBIKE

Domenica 6 Aprile - Concadirame ROI

 

Leggi l'articolo sulla " Prosecchissima ".

 

10 Aprile 2008

 

CICLOBIKE

Domenica 6 Aprile - Concadirame ROI

 

Ottava e penultima tappa giro del Veneto mtb

In una mattinata baciata dal sole ma fresca tre nostri atleti si sono avventurati  in un paesino lungo le rive del fiume Adige in provincia di Rovigo.

Percorso molto veloce e scorrevole, interrotto da continui sali scendi su e giù dall’argine.

Dominio incontrastato del leader di categoria cadetti il nostro Daniele Fiume che domina senza problemi la sua gara giungendo sul traguardo con alcuni minuti di vantaggio sul secondo e conquistando matematicamente la maglia di vincitore di giro del Veneto 2008 mtb.

Buona la prova di Michela Ton che giunge seconda dietro la fortissima Monica Sguarcina.

Michela domina con supremazia le avversarie per la classifica finale del giro del Veneto e rafforza il suo primato permettendosi di saltare la prossima gara ed andare al Montello per l’extreme.

Prossimo appuntamento per domenica 13 aprile a Miane TV alla Prosecchissima per l’inizio della Coppa Veneto Zero Wind.

 

8 Aprile 2008

 

CICLOBIKE

Domenica 30 Marzo - Lessinia Leggend Colognola ai Colli VR

 

In una bellissima giornata baciata dal sole e dal tepore primaverile con una invasione barbarica di oltre 3000 ciclisti amanti della mtb, si è svolta la mitica Lessinia Leggend.

Alcuni dei nostri atleti hanno partecipato in veste di atleti o di visitatori incuriositi.

Come è nostra abitudine da alcuni anni cogliamo l’occasione di questo importante evento per iniziare il volantinaggio della prossima DIVINUSBIKE del 18 maggio 2008, ed abbiamo notato una disorganizzazione nell’accogliere questa invasione di auto, praticamente non c’era nessuno a coordinare il traffico, qualcuno ha impiegato più di un’ora per parcheggiare l’auto.

Al momento della partenza del percorso corto tutto regolare, problemi a mio parere seri, nel gestire la partenza del maraton, a parte la griglia di merito tutti gli altri abbandonati allo sbaraglio. Non c’era nessuno a controllare.

Si parte prima salita e primo ingorgo, prima discesa e prima sosta, dieci minuti di pazienza e si riparte tra le innumerevoli lamentele.

Per fortuna dal castello di Illasi in poi si riesce a pedalare in tranquillità.

Buoni i due ristori ben forniti in quantità e qualità.

Dopo tre ore a sorpresa arriviamo con il dubbio di aver tagliato il percorso visto che il conta chilometri segnava 55 km e non 61 km .

Bisogna sapersi accontentare nella vita, bastava voler ripeto VOLERE fermare le iscrizioni e tanti problemi si riducevano o non si presentavano. Speriamo che il prossimo anno la Lessinia Leggend ritorni sulle sue belle colline e sentieri, pur partendo da Colognola ai Colli.

 

17 Marzo 2008

 

CICLOBIKE

Domenica 16 Marzo - Montecchio Precalcino VI

 

Quinta tappa giro del Veneto mtb. A qualcuno piace sciare in mountain bike?

Ebbene si, sembrava proprio di sciare in bicicletta, solamente che di neve non c’era neanche l’ombra era fango, e di quello buono, visto che in molti ci si sono tuffati sopra.

Tre giri di 8 km da percorrere nella speranza di non rompere il cambio o la catena, con le ruote al limite della possibilità di girare quanto erano infangate. Ad un certo punto non giravano più..

Sei atleti dell’Hellas Monteforte si presentano al via, in due alzano bandiera bianca, dopo due giri si fermano causa cadute ed impossibilità tecniche di proseguire.

Buona la prova di Michela Ton che giunge seconda a soli 15 secondi dalla vincitrice nonostante le sue tre cadute e varie interruzioni causa le cadute di chi la precedeva. Rafforza ulteriormente il suo primato di leader della classifica femminile.

Terza piazza per Daniele Fiume nella categoria cadetti. Daniele si difende bene presentandosi al via con le coperture semi slic, in pratica aveva ruote da asciutto ed anche consumate, un po’ scivolando ed un po’ di corsa a piedi, è arrivato al traguardo terzo e soprattutto sano. Rafforza anche lui il primato di leader nella classifica di giro del Veneto.

Buona la prestazione di Matteo Faltracco  e Luca Milanese che rientrano alle gare con una bella infangata totale. Per fortuna che almeno loro si sono divertiti a scivolare su questo bel percorso.

 

9 Marzo 2008

 

CICLOBIKE

Gran Fondo Castello di Monteriggioni

Domenica 9 marzo si è svolta a Monteriggioni (Siena) la prima tappa della Coppa Toscana e del Prestigio. Il tempo, nella settimana precedente la gara, non è stato dei migliori e ad attenderci c’erano infatti molti tratti scivolosi, fango e pozzanghere a non finire, ma la voglia di “esserci” e di arrivare fino in fondo hanno prevalso sulle difficoltà del percorso e così pieni di entusiasmo e buona volontà siamo partiti alla conquista del Castello.Dopo 4 km di asfalto si presenta subito la prima salita e il gruppo, un serpentone colorato di 1200 caschetti, via via si allunga. Il colpo d’occhio del percorso è impressionante … i primi la davanti non sanno cosa si perdono, certi spettacoli si vedono solo dal fondo! … noi non ci perdiamo d’animo, 46 km non sono pochi e siamo in buona compagnia di molti bikers che pedalano come noi. A metà del percorso la fatica si fa sentire: fango, pietre e pozzanghere non finiscono mai. La salita di Fungaia ci mette a dura prova, ma si continua a pedalare, molti sono rimasti indietro, alcuni sono caduti, altri si sono ritirati, ma il pensiero va a quelli che probabilmente sono già arrivati … e noi ancora qui … La mazzata finale è la rampa che porta al castello con pendenza del 25%. Da giù vediamo il “muro”che si erge davanti a noi e molti che spingono … la nostra vittoria è stata arrivare in sella, distrutti, ma con la grande soddisfazione di avercela fatta anche oggi, e il pensiero già al prossimo traguardo da superare.

(Fabio Negretto – Umberto Bazzuco)

foto

9 Marzo 2008

 

CICLOBIKE

Domenica 9 Marzo

Nel giorno della G.F. di Bardolino Zero Wind Garda Lake Tour i nostri atleti continuano a ben figurare nel fuori strada mtb. Sono due le località prese di mira : Marsan di Marostica (VI)  per la quarta prova del giro del veneto. Questa volta non ce la fa, per un solo centimetro Daniele Fiume perde la corsa in un avvincente gara resa dura dal percorso, finalmente con la salita, e dal fango che lo ha reso più viscido.  Il tracciato a nostro parere molto bello con della salita del singol trec a discese in parte tecniche. Dopo una serie infinita di attacchi da parte dei leader di gara, si ritrovano allo sprint finale, condotto da Daniele ma superato per un solo centimetro negli ultimi metri. Il percorso si fa duro e torna alla vittoria Michela Ton. Reduce da due secondi posti consecutivi, causa il percorso pianeggiante, ora che non c’è da stare molto in scia ma bisogna tirar fuori i “gioielli” Michela fa la differenza e vince con apparente scioltezza sfruttando le sue doti di buona discesista soprattutto quando il terreno è scivoloso, e di discreta grimper. Rafforza il suo primati in classifica, permettendosi di pensare ad altro. Altra località che vede presenti tre nostri atleti delle ruote grasse è Monteriggioni sulle bellissime colline della Toscana in provincia di Siena.

 

2 Marzo 2008

 

CICLOBIKE

Calda domenica d’estate

 

I nostri bikers del fuoristrada si sono dati appuntamento in provincia di Rovigo e precisamente a Canda per la terza prova del giro del Veneto mtb.

Ottima prova di Daniele Fiume che vince per la seconda domenica consecutiva nella categoria cadetti. Controlla la gara molto veloce su un percorso facile e scorrevole, sferra l’attacco nell’unica parte di percorso un po’ tecnico e fa la selezione.  Negli ultimi km rifiata e si fa raggiungere dal secondo cadetto, per poi batterlo con una volata da sprinter di razza.

Buona la prova di Michela che da sola contro le avversarie giunge seconda a soli 5 secondi dalla prima. Il rammarico è di non aver potuto sfruttare l’aiuto di qualche compagno di squadra, stare in scia, per poter giocarsela alla pari con le avversarie visto che esse hanno goduto di tale aiuto.

Dall’altra parte della pianura padana e precisamente a Nerviano MI i due nostri corazzieri della strada si sono dilettati nel brevetto del Parco del Ticino di 200 km . Si attraversano le province di Milano, Varese, Novara  Alessandria e Pavia dopo una cavalcata di sei ore ad una media di 35 km orari. Anche qui la giornata si è presentata con le apparenze di metà maggio con 25 gradi ed un sole fantastico. Prossimo appuntamento il giro del lago di Garda domenica 9 marzo.

Comunicato stampa

 

24 Febbraio 2008

 

CICLOBIKE

Fornaci di Porto Viro Rovigo

Seconda tappa giro del veneto mtb.

Alle foci del delta del fiume Po immersi nella umida nebbia e senza scorgere un raggio di sole, gli atleti dell’Hellas Monteforte Ciclo bike illuminano la giornata con una prestazione maiuscola. Prima posizione per Daniele Fiume nella categoria cadetti.

Daniele domina la gara con apparente facilità, anche se all’arrivo giunge affaticato causa difficoltà respiratorie e poco allenamento durante l’ultima settimana. Balza al comando della classifica provvisoria del giro del Veneto nella sua categoria. Seconda posizione per Michela nella categoria donne A.

Domina la gara con difficoltà, reduce da una settimana di allenamento pesante, sabato compreso.

Si fa sfuggire la vittoria, regalandola alla forte Ilenia Colpo, in un primo momento uscendo dal percorso nel prendere una curva troppo forte, e nel finale in un tentativo di sorpasso cadendo lasciando così quei venti metri di vantaggio sufficienti per guadagnarsi la piazza d’onore. Va bene così, rafforza il primato in classifica e prende morale per le prossime gare.

Prossima tappa domenica 2 Marzo a Canda Rovigo speriamo con il sole.

Comunicato stampa

 

11 Febbraio 2008

 

CICLOBIKE

MTB LOCARA

 

L’Hellas Monteforte ciclo bike  da protagonista nella prima edizione della gara di S. Valentino in quel di Locara di S. Bonifacio VR.

Trecento sono gli iscritti a questa prima edizione valida  come prima tappa giro del Veneto MTB.  In una giornata fredda, anzi gelida, trecento atleti provenienti da tutto il Veneto si sono dati battaglia lungo il piatto ma insidioso percorso nelle campagne di questo paesino posto sul confine tra le province di Verona e Vicenza.

Noi dell’Hellas Monteforte ciclo bike forse per la prima volta nella storia arriviamo primi nella classifica delle squadre più numerose con ben 24 atleti tesserati presenti, e quasi tutti al via. Non partono in due causa improvvisi malanni fisici, sarà dovuto anche all’età.

Buona anzi ottima la prestazione di Daniele Fiume che arriva sul traguardo sesto assoluto e secondo nella categoria cadetti. Buona la prestazione di Fabio Negretto e Bazzucco Umberto giunti rispettivamente 7° e 8° nella categoria senior. (così hanno detto i giudici ).

Per tutti gli altri atleti rimane il ricordo di una bella girata in bicicletta nelle campagne veronesi tra vigneti, piantagioni di frumento, fossi e nutrie impaurite.

Adesso la festa continua con la abbuffata di dieci dodici kg di bondola ( mortadella ) premio vinto dal gruppo più numeroso ….. noi dell’Hellas Monteforte.

Comunicato stampa

11 Febbraio 2008

 

CICLOBIKE

Amplein dell’Hellas Monteforte ciclo bike

Ci si augurava una giornata di sole e per l’Hellas Monteforte ciclo bike è stata proprio così.

Tre atleti dell’Hellas Monteforte ciclo bike conquistano la maglia di campione provinciale ciclo cross udace Verona in una giornata baciata dal sole e da un tepore quasi primaverile.

A sorpresa sono arrivate le altre due maglie per i baldi maschi.

Daniele Fiume conquista la maglia di campione provinciale categoria cadetti con una prestazione d’altri tempi. Quarto assoluto al traguardo, secondo di categoria dietro ad un certo Diego Laverda, (numero uno nel triveneto e vice campione italiano), e primo cadetto veronese.

Daniele parte forte ed arriva fortissimo migliorandosi di giro in giro, rischiando di agguantare campioni del prestigio di Valentini (campione italiano gentlemen) e Luisetto  (campione italiano veterani) più pedalava e più prendeva confidenza con il terreno e la guidabilità, essendo lui uno specialista del fuori strada ma mtb.

Ancora più grande è la sorpresa  per il Veterano Andrea Beghini, il quale reduce dal Carnevalon di Monteforte, e chi lo conosce sa  quanto è devastante fare una settimana di carnevale in quel di Monteforte d’Alpone, riesce a riconquistare per il terzo anno consecutivo la maglia di campione provinciale di ciclo cross. In virtù della somma dei punti il Beghini vince la classifica finale pur giungendo sesto di categoria sul traguardo. Lui stesso lo ammette, gli avversari erano nettamente più forti e freschi, ma per una serie di circostanze il verdetto finale ha detto Beghini campione.

Questa è un’ulteriore conferma che la costanza a volte ti premia.

Il dieci febbraio rimarrà nella storia dell’Hellas ciclo bike per la conquista di tre maglie, speriamo sia solo l’inizio di una stagione 2008 alla grande.

L’appuntamento è per domenica 17 febbraio a Locara per la prima prova del giro del Veneto mtb.

Avanti così e forza Hellas ciclo bike.

Comunicato stampa

 

 

 

 

INFORMAZIONI SUL GRUPPO "CICLOBIKE"